I GIORNI DELLA ‘NZEGNA

 

 Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo

Con  Determinazione Dirigenziale n. 01 del 18/01/2021 del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, l’Ente Culturale ‘Nzegna è stato ammesso al “Programma Straordinario 2020 in Materia di Cultura e Spettacolo – Azione 4” della REGIONE PUGLIA  –  D.G.R. n. 2077 del 18/11/2019 –  con il progetto “I GIORNI DELLA ‘NZEGNA”

L’iniziativa intende istituire una rassegna annuale direttamente collegata alla tradizione storico-religiosa che più rappresenta e identifica la comunità di Carovigno, nell’ambito della quale si vogliono proporre alla cittadinanza, ma soprattutto ai suoi ospiti,  mostre, convegni, spettacoli  ed  eventi in genere, finalizzati alla conoscenza e alla promozione della “battitura della ‘Nzegna”.

CONCORSO DI IDEE

PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO E DELL’IMMAGINE GRAFICA

COORDINATA DELLA RASSEGNA
“I GIORNI DELLA ‘NZEGNA”

L’Ente Culturale ‘Nzegna nell’ambito del progetto “I Giorni della ‘Nzegna”, inserito nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo della Regione Puglia  –  C.U.P. B31J200003000

indice un concorso di idee finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte ideative per la creazione del logotipo e dell’immagine grafica coordinata della rassegna  “I Giorni della ‘Nzegna.

Il logo sarà utilizzato nei documenti cartacei e telematici e in tutta l’attività comunicativa e promozionale dell’iniziativa e dovrà quindi riferirsi in maniera coerente alla rassegna e/o all’ambito territoriale in cui si svolgerà, in modo da stimolarne visivamente il progressivo riconoscimento.

Il logo dovrà rappresentare e raccontare la devozione religiosa e il forte legame emotivo che unisce ogni cittadino carovignese alla Battitura della ‘Nzegna senza trascurare però l’aspetto folcloristico- culturale dell’evento.

La partecipazione è gratuita. 

La call è diretta, prioritariamente a grafici, illustratori, designer, professionisti della grafica, del design e della comunicazione, anche organizzati in società, agenzie e/o studi, nonché a studenti e/o diplomati delle scuole superiori e laureandi e/o laureati di istituti universitari o accademie che si sono esercitati nelle materie grafiche/creative (Belle arti, Design, Comunicazione, Arti, Grafica Pubblicitaria, Scienze della Comunicazione, e similari).

Sono ammesse proposte presentate anche da gruppi.

Il vincitore riceverà un premio di Euro 800,00.

È possibile inviare le proposte  entro il 31/05/2021.

Per tutti i dettagli, consultare il bando cliccando qui.

L’Ente Culturale ‘Nzegna nell’ambito del progetto “I Giorni della ‘Nzegna”, inserito nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo della Regione Puglia  –  C.U.P. B31J200003000, ha curato l’ideazione, la pubblicazione e la distribuzione della rivista “La ‘Nzegna”.

L’edizione online della rivista “La ‘Nzegna” – anno 2021

Translate »